Fotonotizie.net per dispositivo mobile

Anche per il tuo Smartphone o Tablet


Juniores Elite > Lugagnano - Villafranca : 1 - 2



 
22 dicembre 2012

15^ giornata di andata del campionato Juniores Elite girone A - Veneto

Lugagnano - Villafranca : 1 - 2

Il Villafranca guadagna l'intera posta nei minuti finali di una gara, ancora una volta, densa di emozioni.
All'inizio del secondo tempo il Lugagnano va in vantaggio. Con un pizzico di fortuna Di Cristo, oggi il valore aggiunto della squadra di mister Mancini, riesce a trovare lo spazio per il tiro che deviato, finisce in rete.

La reazione del Villa è rabbiosa e dopo numerose occasioni raggiunge il pari al 23' con Adami che di testa mette in rete il cross di Facincani. Gli ultimi minuti di gioco sono ad "alto livello di adrenalina" (!?#), mister Peretti, oggi con una rosa particolarmente ristretta, è costretto a mettere in campo, come punta, il secondo portiere Bacica. Il Villafranca più del Lugagnano crede nella vittoria e dopo una buona azione corale, Oliboni mette in mezzo una palla che Mezildzic controlla e mette alle spalle del portiere Mazzi.

Ancora una prova di carattere della Juniores del Villafranca che con i tre punti di oggi consolida il primato in classifica e allunga sulla diretta inseguitrice (8 punti di distacco), il Castelnuovosandrà  sconfitto a Montecchio.

Lugagnano: Mazzi, Fasoli, Pietropoli, Scandola, Belloni, Rossi, Briggi (11' st Maggi), Zanovello (20' st Castioni), Simeoni, Orsingher (20'st Guerra), Di Cristo. A disposizione: Rizzardi, Zanetti, Busatta, Gaburro. Allenatore: Mancini

Villafranca: Congiu, Petrelli (1' st Voltolini), Facincani (37' st Oliboni), Callino, Gaiardoni, Adami (45' st Baciga), Fiorello (13' st Leal), Cazzadori, Sgaravato, Kone, Mezildzic. Allenatore: Peretti

Arbitro: Brizzi di Verona
Reti: 4' st Di Cristo (L), 23' st Adami (V), 48' st Mezildzic (V)
Ammoniti: Adami (V), Gaiardoni (V), Mezildzic (V), Pietropoli (L)


Al termine della prima parte della stagione, il commento e gli auguri di mister Peretti

Siamo partiti ad Agosto con un gruppo molto numeroso e per quasi metà nuovo. Poi, complici anche un serie di infortuni unito ad altre scelte ed esigenze tecniche, la rosa si e' notevolmente ridotta. L'ultimo mese e mezzo è stato veramente un periodo difficile per noi e qui sono usciti i valori che alla fine sono anche i più importanti per una squadra di calcio.
Convinzione, temperamento, perseveranza, senso di gruppo e sacrificio non sono mai mancati e le ultime due gare ne sono state proprio la dimostrazione. Per questo vanno ai nostri ragazzi i piu' vivi complimenti.

Inoltre i ragazzi chiamati ad allenarsi o a presenziare in Prima Squadra hanno sempre risposto "presente" e per noi è motivo di soddisfazione, anche perchè l'obiettivo principale, a mio avviso, resta proprio questo. Ringraziamo a tal proposito Mr Lorenzini per la disponibilità e la collaborazione sempre dimostrate.
Ora penso che tra la guida tecnica e il "gruppo" che si e' formato e che è rimasto ci sia buona intesa e chiarezza d'intenti... perlomeno per quello che e' il lavoro da svolgere e gli obiettivi da raggiungere. I risultati eventualmente ne sono la conseguenza.

Ben venga quindi il primato attuale ma siamo anche convinti che bisogna rimanere sempre sereni e umili perchè il Campionato Elite con retrocessione, play out e qualificazione alla Coppa Veneto è lunghissimo e sempre pieno di insidie.
Godendo serenamente di questo momento auguriamo a tutti buone festività.

I Mr : Ermanno Peretti, Francesco Turrina

www.asvillafranca.com

(Clicca sulle icone per vedere la Photogallery)