Fotonotizie.net per dispositivo mobile

Anche per il tuo Smartphone o Tablet


Approfondimento : Juniores Elite > Castelnuovosandrà - Piovese : 0 - 0



 
Da www.castelnuovocalcio.it

E' la prima volta nella stagione che i ragazzi di Peretti firmano un risultato a reti inviolate. Merito della Piovese, che reduce da una sonante vittoria contro il Real Vicenza, si è presentata a Castelnuovo decisa a non subire reti e ad approfittare, con i suoi veloci attaccanti (Pellegrini soprattutto) di eventuali errori difensivi. Ne è sortita una partita non entusiasmante, in cui il Castelnuovo ha fatto il gioco, ha creato buone occasioni, ma alla fine ha anche rischiato di subire il gol beffa. La partita della Piovese è stata perfetta tatticamente, con difesa asfissiante su tutti i palloni, chiusura di ogni varco e veloci ripartenze. Da segnalare un gol annullato a Mezildzic per fuorigioco (millimetrico come dimostra una immagine della fotogallery, davvero bravo l'arbitro) una traversa di Perozzi a portiere battuto, un paio di ghiotte occasioni capitate sui piedi di Caridi. Buona nel complesso la prestazione di tutti i ragazzi, ottima la difesa che ha sempre ben arginato i pericolosi contropiedi avversari. Insolito calo fisico alla distanza, preventivabile dato il notevole carico di lavoro svolto in settimana. A mio parere migliori in campo Stinghen, grintoso, presente e puntuale su ogni pallone ed il solito Callino che non sbaglia un colpo ed ha anche sfiorato un gol su perfetta incornata di testa a centro area (su palla inattiva) che ha lambito il palo.


Da www.piovesecalcio.it

Gran bel pareggio per la Juniores Elite della Piovese che fa 0-0 in casa del forte CastelnuovoSandrà. Parte bene la squadra di casa con al 3' un gol annullato a Mezildzic per fuorigioco. La Piovese risponde al 12' con Kordoni che serve Bettini, tiro all'incrocio dei pali e grande parata di Predaroli. Al 16' è ancora Castelnuovo con un cross dalla sinistra di Kone che pesca Mezildzic, che dentro l'area piccola spara al volo su Bertellini. Al 28' Palmiero lancia Caridi che solo davanti a Bertellini grazia la Piovese. Al 38' è invece la traversa a salvare i biancorossi: su uno schema d'angolo Perozzi calcia a giro e la palla incoccia il montante di Bertellini.

Nella ripresa è subito pericolosa la Piovese, che al 22' si trova la palla buona: Tommasi serve Kordoni che salta il difensore Drafic e solo davanti al portiere sfiora il palo. Al 32' si rivede il Castelnuovo con un corner di Perozzi e l'inzuccata a lato di Callino. Nel finale (39') l'ultima chance per la Piovese con una punizione a due in area che manda al tiro Ribuoli. Salva però un difensore di testa. Finisce 0-0. Nella Piovese buono l'esordio di Berenzi, classe 1995 degli Allievi Regionali di Stocco.