Fotonotizie.net per dispositivo mobile

Anche per il tuo Smartphone o Tablet


Approfondimento : Juniores Elite > Conselve PD - Castelnuovosandrà : 3 - 4



 
Da www.castelnuovocalcio.it

Il più brutto Castelnuovosandrà della stagione conquista in rimonta allo scadere i 3 punti a Conselve. Partita abulica dei ragazzi di un insoddisfatto Peretti, per larga parte dominata nel gioco dai padroni di casa (che, va detto, schieravano una formazione con 3 elementi del 92' e 6 del 93'). Eppure si era messa bene subito, con il vantaggio di Marson al 3', pronto a sfruttare una palla respinta fuori area sullo sviluppo di un calcio d'angolo. Ma la festa ed il bel gioco sono durati poco, pian piano i padroni di casa ispirati da un ottimo Favaro e con il velocissimo Latini sulla destra, pervenivano al pareggio proprio con Latini al 10' , autore di una cavalcata solitaria sulla fascia e di una serpentina a centro area con la difesa disattenta. Il Castelnuovo non costruisce gioco, il centrocampo è largamente dominato dagli avversari, molto più reattivi. Per fortuna continuiamo ad essere pericolosi sulle palle inattive ed ancora in una di queste occasioni è Caridi ad indovinare il sette alla sinistra del portiere avversario. Finiamo il primo tempo in vantaggio 2 - 1.

Nella ripresa non usciamo più, siamo alle corde sotto le continue percussioni avversarie ed andiamo (meritatamente ) sotto 3 a 2. Sembra finita, sembra non esserci un minimo di reazione, poi improvvisamente la partita si incattivisce con qualche intervento un pò al limite, qualche controversa decisione arbitrale; questo sembra svegliare una squadra fino a quel momento assente e ne scaturisce un incredibile quarto d'ora finale ricco di emozioni in cui Caridi trasforma un rigore (finalmente concesso dall'arbitro che in precedenza aveva sorvolato su 2 episodi diciamo dubbi) e nel concitato finale Palmiero incornicia la sua gagliarda prestazione con il meritatissimo gol al 47'.
Portiamo a casa i 3 punti .... e ci va di lusso !
Nella brutta prestazione odierna salviamo la grinta e la voglia di vincere degli ultimi 10 minuti e la partita di Palmiero, ultimo ad arrendersi e con una voglia di giocarsela davvero encomiabile.